mercoledì 5 ottobre 2016

Aborto protesta nera delle donne in Polonia

Oggi i media trasmettono questa importante notizia.

Aborto- "protesta nera" delle donne in Polonia

Le donne in Polonia protestano a seguito della proposta di legge che vieterebbe l'aborto in qualsiasi situazione; sino ad ora la Polonia -con leggi già restrittive- permette l'aborto solo in caso di stupro, malformazioni o rischi per la salute della madre, adesso si propone il divieto assoluto di aborto.
Le donne protestano perché sostengono di avere il diritto di scegliere se diventare madri o meno specie se in presenza di rischi o se la maternità sia derivante da situazioni recanti disagi e traumi.

VOI COSA NE PENSATE?

Quale sarebbe la vostra reazione se una legge così restrittiva venisse proposta dal Parlamento italiano?
Commentate! 😉

1 commento:

  1. penso che l'ordinamento italiano in questo caso sia giusto. La madre è tutto per la vita di una persona e questo non varia con l'età. È un rapporto stabile. Per questo l'integrità psichica, così come quella fisica, siano necessari. Tuttavia queste condizioni non sono garantibili, nessuno può essere certo di quello che avviene nella mente di un individuo e ancora meno trattandosi di una persona fragile come una ragazza che ha appena scoperto di aspettare un figlio... ciò vuol dire che se la madre rischia di non essere in grado di gestire la situazione è giusto che si interrompa si dall'inizio. E lo dico da padre cristiano... è meglio il rimorso di non aver conosciuto che il rimpianto di aver creato solo sofferenza.

    RispondiElimina