venerdì 30 settembre 2016

Gravidanza

Sì sa, ogni gravidanza è differente dalle altre così come ogni donna.
Ma nonostante ciò ci sono punti che accomunano tutte le donne incinte, regole da seguire, sensazioni, emozioni e spesso insicurezze.
La prima regola, il principio fondamentale delle pance è che la gravidanza È FISIOLOGICA, NON PATOLOGICA (Cit. La mia ginecologa alla prima visita).
Non lasciamoci ingannare dalla miriade di controlli da fare, se si entra in un ospedale non si è necessariamente ammalati; è sicuramente un momento delicato nella vita di una donna, ma non dimentichiamolo la gravidanza è ciò che da senso all'essere donna; dare la vita è il potere più grande che si possa avere.
Basterà qualche accorgimento e un pó di riposo extra per rendere la gestazione liscia come l'olio.

Nei nove mesi di gravidanza si affrontano cambiamenti in tutti i sensi, la donna vede il suo corpo cambiare e rispondere a vari stimoli.
Le più tecnologiche si informeranno sul nome e sul funzionamento dei processi biologico-ormonali che si verificheranno, le tradizionali ascolteranno consigli e storie vissute da parenti e amici.
Il vostro umore potrebbe essere altalenante <<felice-triste-felice-triste ma che mi succede??? 😥>> tranquille, non siete affette da disturbo bipolare è solo l'influenza degli ormoni.
Dividendo in 2 parti la gravidanza la prima parte sarà caratterizzata da preoccupazioni sui cambiamenti in generale, si guarda al futuro (ora che faccio? Devo cambiare casa? Devo comprare cose? Sarò una brava madre? Sarò presente quando mio figlio salverà il mondo dai mutanti di quel pianeta non ancora scoperto? 😆); la seconda fase sarà un continuo chiedersi: perché non sento il mio bambino???😣 ve lo chiederete anche se l avete sentito un'ora prima! Tranquille, sicuramente starà dormendo.
Vivete la vostra gravidanza con serenità, è un momento meraviglioso.

Nessun commento:

Posta un commento